L'Erbolario: All'olio di argan Balsamo labbra

014.451
6,50 €
Tasse incluse
Un balsamo da portare sempre con se per assicurare alle labbra idratazione e morbidezza e proteggerle dalle aggressioni esterne quali vento, freddo e sole.

All'Olio di Argan de L'Erbolario è una linea di prodotti per il viso, il corpo e i capelli il cui componente principale è proprio questo prezioso ingrediente conosciuto come olio marocchino o oro del deserto che, utilizzato da decenni dalle popolazioni berbere per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose, è un vero alleato della nostra bellezza perchè stimola il rinnovamento delle cellule epidermiche e rallenta l'invecchiamento cutaneo contrastando l'azione dei radicali liberi. L'olio si ottiene dalla spremitura dei frutti dell'argania spinosa, una pianta originaria di una regione arida e semidesertica nel sud ovest del Marocco dove cresce in modo spontaneo e rappresenta un argine all'avanzata del deserto mantenendo il terreno fertile tanto da essere stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e la zona in cui cresce è stata decretata Riserva della Biosfera.

L'olio di argan scelto da L'Erbolario è solidale perché ottenuto attraverso un procedimento artigianale che vede impegnate donne berbere organizzate in cooperative cosa che rappresenta non solo una fonte di sostentamento per le popolazioni locali, ma anche un'occasione di emancipazione sociale.

.

Balsamo labbra


Una delle parti del corpo più esposte e più delicate, le labbra sono spesse soggette a secchezza e screpolature e necessitano quindi di un prodotto specifico che preservi la loro naturale bellezza. Il balsamo labbra all'olio di argan, in un pratico stick da portare sempre con se e utilizzare all'occorrenza anche più volte al giorno, è l'ideale per assicurare alle nostre labbra idratazione e morbidezza preservandole dalle aggressioni esterne quali vento, freddo e sole.

Nella formulazione: Olio di Argan, estratto di foglie di Argan, burro di Karitè

Non contiene:

  • Alcool

  • Conservanti

  • Parabeni

  • SLS e SLES

  • PEG

  • Siliconi


Ingredienti (INCI)

Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Argania spinosa Kernel Oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cera alba (Beeswax), Copernicia cerifera (Carnauba) Wax, Glyceryl Behenate, Aroma (Flavor), Argania spinosa Leaf Extract, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Rosmarinus officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Brassica campestris (Rapeseed) Seed Oil, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Aqua (Water), Glycerin, Bis-diglyceryl polyacyladipate-2, Glyceryl laurate


Completano la linea All'Olio di Argan: il Bagnoschiuma, la Crema detergente da massaggio per il viso, La Crema corpo, la Crema mani antietà, l'Olio per capelli, l'Olio prezioso per il corpo, l'Olio puro per viso, collo e decollettè, il Profumo e il Sapone.


Nel rispetto della pelle e dell'ambiente i prodotti L'Erbolario sono:

  • 100% made in italy

  • Testati a 7 metalli pesanti (Nickel, Piombo, Arsenico, Cadmio, Mercurio, Antimonio, Cromo) per minimizzare i rischi di allergie e rispettare anche le pelli più delicate.

  • Non testati su animali

  • Dermatologicamente testati

  • Senza ingredienti di derivazione animale

  • imballati in carta FSC®










 

Tipo Cosmetici
stick labbra
Profumazione
Ambrata, vanigliata
Funzione Cosmetici
Nutriente, Protettivo
Contenuto Cosmetici
4.5 ml
Caratteristiche
Non testata o su animali
Specifica Cosmetici
Labbra
Ingrediente Base Cosmetici
Olio di argan
7 Articoli
No reviews
25/5000 Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto