1. Introduzione

1.1. L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.erboristeriagiachini.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”).

1.2. I prodotti acquistati su www.erboristeriagiachini.it sono venduti direttamente da Nuova Erboristeria di Giachini Gabriella ("www.erboristeriagiachini.it"), con sede legale in Italia, Via Vittorio Bellieni 10, 07100 Sassari e sede operativa In Via Vittorio Bellieni 10, 07100 Sassari, C.F. GCHGRL42P66E625Y e P.IVA 01516660907

1.3. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell'area riservata clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su www.erboristeriagiachini.it

1.4. Ricorda che puoi sempre contattare www.erboristeriagiachini.it, tramite e-mail a [email protected] o telefonicamente al numero 079-234602. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Privacy e Condizioni di Reso e Garanzia.

2. Politica commerciale

2.1. Il Venditore offre in vendita, su www.erboristeriagiachini.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ossia qualsiasi persona fisica che agisce su www.erboristeriagiachini.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

2.2. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.erboristeriagiachini.it tra gli utenti di www.erboristeriagiachini.it ed il Venditore. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.

2.3. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate.

2.4. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto

3. Come concludere il contratto con www.erboristeriagiachini.it

3.1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.erboristeriagiachini.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

3.2. Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, eventuali buoni spesa ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3.3. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.4. Il modulo d'ordine sarà archiviato in banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine consultando la sezione “Il mio ordine”.

3.5. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.

3.6. Concluso il contratto, www.erboristeriagiachini.it prenderà in carico il tuo ordine d'acquisto.

3.7. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

3.8. In ogni caso il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l'esecuzione dell'ordine e l'emissione della relativa fattura o scontrino/ricevuta fiscale, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutare l'ordine. In questo caso, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

3.9. Qualora i prodotti, presentati su www.erboristeriagiachini.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui hai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

3.10. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.erboristeriagiachini.it

3.11. Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.erboristeriagiachini.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul diritto di recesso.

3.12. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine

4. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

4.1.Su www.erboristeriagiachini.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

4.2. Il Venditore non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

4.3.Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.erboristeriagiachini.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.erboristeriagiachini.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

4.4. I prezzi dei prodotti, comprensivi di iva, potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

4.5. Tutti i prodotti sono muniti di etichetta identificativa. Ti chiediamo di non rimuovere l'etichetta, essendo parte integrante del prodotto. Ti invitiamo a non aprire il prodotto e a non togliere l'etichetta, perché non saranno accettati articoli resi che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa etichetta o che siano stati aperti, alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

5. Pagamenti

5.1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

5.2. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.erboristeriagiachini.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5.3 Nel caso in cui Lei scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, il Venditore, una volta ricevuto l’ordine, Le comunicherà tramite email le coordinate bancarie e il termine per l’effettuazione del bonifico. L’email potrà contenere la richiesta di inviare per email la ricevuta del bonifico effettuato ovvero la conferma della effettuazione dello stesso.

Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto indicati nella Scheda Prodotto e/o sul Sito, decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte del Venditore e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui Lei scelga altre modalità di pagamento.

Salvo diverso accordo, i Servizi saranno resi solo dopo la ricezione tramite bonifico bancario dell’Importo Totale Dovuto.

Lei è pregato di indicare nella causale del bonifico i seguenti dati:

il numero di riferimento dell'ordine

nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Dall’invio dell’ordine Lei deve provvedere a disporre il pagamento entro 3 giorni lavorativi. In difetto, il Venditore si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi 7 giorni lavorativi.

6. Spedizioni e consegna dei prodotti

6.1.Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, vedi “Costo e tempi di spedizioni”. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

7. Fatturazione

La spedizione è accompagnata da una ricevuta fiscale, oppure dalla fattura, solo se quest' ultima viene richiesta al momento dell'ordine. Al momento siamo in grado di processare in modo automatico solo le fatture richieste da privati. -Se sei un privato cittadino, quindi, inserisci nel campo apposito il tuo codice fiscale; riceverai, insieme all' ordine, un documento di “cortesia”, non valido ai fini fiscali mentre l' originale sarà disponibile, in formato elettronico, nella tua area riservata del sito web dell' Agenzia delle entrate. -Nel caso tu sia un possessore di partita iva ti chiediamo, invece, di comunicarci i dati di fatturazione (intestazione, indirizzo e partita iva), il codice univoco e/o la pec in una delle seguenti modalità:

• Via mail a [email protected]

• via telefono al numero 079/234602

• tramite la chat del sito

• utilizzando il campo “note” in fase d' ordine

Anche in questo caso riceverai, insieme all' ordine, un documento di “cortesia”, non valido ai fini fiscali mentre l' originale sarà disponibile, in formato elettronico, all' indirizzo telematico da te fornito oppure nella tua area riservata del sito web dell' Agenzia delle entrate. Non saranno emesse fatture successivamente alla spedizione dell'ordine per nessun motivo.

8. Buoni sconto

Quando effettui un ordine superiore a € 100,00 riceverai un buono sconto del 10% valido su tutti i nostri prodotti (esclusi i prodotti scontati o in promozione) da utilizzare su un ordine successivo entro 6 (sei) mesi dal rilascio.
I buoni sconto possono essere offerti anche in particolari periodi dell' anno e sarebbe quindi opportuno iscriversi alla nostra Newsletter o seguire la nostra pagina Facebook
 (facebook.com/nuova.erboristeria.sassarimettendo il “Mi Piace” per tenersi sempre aggiornati e non perdere eventuali comunicazioni riguardanti sconti.e promozioni.

9. Assistenza clienti

9.1.Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email a [email protected] o tramite il numero telefonico 079-234602 . Per maggiori chiarimenti accedi all'area Servizio Clienti.

25/5000 Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto