Lampe Berger Paris: Lampada catalitica Quadri transparente

4414
Ultimi articoli in magazzino
55,00 €
Tasse incluse
Una lampada che purifica l' aria attraverso il processo della catalisi distruggendo le molecole responsabili dei cattivi odori e inoltre profuma e decora la casa.

 

Inventata nel 1868 da Maurice Berger, un farmacista francese, per purificare gli ospedali dell' epoca che versavano in condizioni igieniche precarie, la lampe Berger diventa ben presto un sistema per purificare e profumare l' aria in ambienti di tutti gli stili.


Le sue tre funzioni principali sono:

• Purificare l' aria attraverso il processo della catalisi, ossia una combustione senza fiamma che distrugge le molecole dei cattivi

odori, fumo, cibo, umidità e animali.

• Profumare, diffondendo nell' aria una fragranza omogenea e duratura.

• Decorare la casa.


Per il marchio Berger hanno lavorato le più grandi cristallerie francesi e tuttora collaborano molti designer creando lampade semplici la cui collezione si rinnova continuamente, ma anche vere e proprie opere d' arte e pezzi da collezione firmati e talvolta numerati, completamente fatti a mano.


La lampe Berger funziona grazie al suo bruciatore Air Pur System 3C® oggetto di 6 brevetti internazionali ed è molto semplice da usare:

• Riempire la lampada per non oltre i due terzi esclusivamente con una dei liquidi parfum de maison, aiutandosi con l' imbutino

in dotazione.

• Inserire lo stoppino con il bruciatore all' interno della ampada e, solo alla prima accensione, rimettere il tappino di spegnimento

e attendere 20 minuti perchè lo stoppino si impregni completamente di liquido.

• Accendere il bruciatore con un accendino o un fiammifero e lasciare andare la fiamma per circa 2 minuti finchè non si abbassa.

• Soffiare delicatamente per spegnere la fiamma e posizionare il coprifiamma sul bruciatore.

• Lasciare in funzione la lampada 20 minuti per un ambiente di circa 10 m², tempo sufficiente per purificare l' aria e mantenere

profumato l' ambiente per circa 4 ore.

• Rimuovere il diffusore e posizionare sopra il bruciatore l' apposito tappino di spegnimento.


Il bruciatore, usato regolarmente, ha una durata di circa un anno che corrisponde a più o meno 200 accensioni e solo l' utilizzo di parfum de maison lampe berger ne garantisce il corretto funzionamento.


Quadri trasparente


Una lampada di forma rettangolare resa più morbida dagli spigoli arrotondati, con coprifiamma quadrato in metallo color argento lucido recante l' incisione “LAMPE BERGER PARIS'. La sua trasparenza mette in risalto lo spessore del vetro sugli spigoli e sulla base. Un modello dalle linee essenziali che esprime purezza e semplicità e si adatta ad ambienti eleganti, ma moderni.

La lampada, alta 12,5 cm, ha una capienza di 385 ml e viene fornita con tutti i suoi accessori: stoppino bruciatore Air Pur System 3C® , tappino per spegnimento, imbutino, diffusore e istruzioni d' uso.


1 Articolo
No reviews
25/5000 Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto